La "filosofia dello studio" prevede come obbiettivo fondamentale la salute del paziente, per questo la perfetta conoscenza della storia clinica del paziente rappresenta il primo passo per curare al meglio.

La compilazione di un breve questionario anamnestico è indispensabile per dare al medico tutte le informazioni necessarie.

Nella prima visita, il paziente viene sottoposto ad un esame dettagliato e completo dell'apparato stomatognatico che include la storia medica e odontoiatrica, oltre all'esame intraorale mediante telecamera intraorale e alla raccolta di una serie di dati necessari per formulare una diagnosi.

Successivamente verranno eseguiti una serie di esami diagnostici più approfonditi che possono includere: esami radiologici, fotografie con telecamera introrale, charting, sondaggio e compilazione della cartella parodontale.

Da anni vengono utilizzati sistemi prismatici d'ingrandimento, che permettono di intercettare e curare lesioni altrimenti impossibili.

I principi ai quali l'operato dell'ambulatorio fa riferimento, si esprimono tramite i seguenti elementi: EGUAGLIANZA, CONTINUITA', DIRITTO DI SCELTA, EFFICIENZA ED EFFICACIA.

 

Ambulatorio polispecialistico

Tutti i pazienti che richiedono i servizi all'ambulatorio sono considerati con rispetto ed attenzione a prescindere dalla loro condizione sociale ed economica.

CONTINUITA': lo studio assicura, nei limiti del proprio orario di lavoro, continuità di erogazione dei servizi, rispettando gli appuntamenti presi con i singoli pazienti superando eventuali difficoltà ed imprevisti.

DIRITTO DI SCELTA: Il primo contatto con il paziente è sviluppato in modo tale da informare esaurientemente lo stesso sulla tipologia del lavoro necessario e sul conseguente impegno economico. A questo punto si lascia completamente libero il paziente di scegliere se continuare il proprio rapporto con l'ambulatorio o se recarsi presso un'altra struttura per la soddisfazione delle proprie esigenze.


Ambulatorio polispecialistico

EFFICIENZA ED EFFICACIA: la struttura organizzativa dell'ambulatorio polispecialistico, si impegna a portare a termine ogni singolo intervento sui pazienti, soddisfacendo le necessità di salute e/o estetiche degli stessi. Lo sforzo è anche quello di mantenere un livello organizzativo tale, da permettere il raggiungimento del risultato positivo con minor costo al fine di ottenere la massima soddisfazione del paziente.

In ogni ambito la struttura sanitaria, si impegna a fornire prestazioni commisurate alla gravità ed alla complessità delle prestazioni richieste. Inoltre al fine di mantenere un livello d'intervento qualitativamente elevato, si impegna a tenere sotto controllo l'invecchiamento delle proprie attrezzature assicurando un livello tecnologico al passo con i tempi.

Come in medicina, anche in odontoiatria il Dott. Marco Alberto Carlevini direttore sanitario dell’ambulatorio polispecialistico e specialista in odontostomatologia crede sia necessario possedere delle conoscenze approfondite in ogni campo specialistico.
Per questo lo studio si avvale di professionisti interni costantemente presenti ciascuno particolarmente competente in una branca specifica dell’odontoiatria.
Inoltre il polispecialistico si avvale di collaboratori esterni per garantire un costante servizio anche in altri campi della medicina quali:
  • Chirurgia Vascolare
  • Medicina estetica
  • Podologia
  • Logopedia
  • Omeopatia
  • Psicologia - Psicoterapia
  • Neuropsichiatria infantile

 

Share by: